.:[Double Click To][Close]:.

Wednesday, June 29, 2011

UK: Ministero della Difesa ha indagato su avvistamenti UFO a Inverclyde

Una serie di avvistamenti di UFO a Inverclyde sono stati indagati dal Ministero della Difesa britannico, secondo i documenti recentemente declassificati.

Cinque separati episodi nella zona sono stati registrati dal 1999 al 2009 dal Dipartimento speciale del Comando Aereo delle Forze Armate.

Questi includono un rapporto di due luci brillanti stazionarie sopra Inverclyde e cinque luci sopra Greenock, entrambi nel 1999.

I documenti, inoltre, hanno rivelato il caso di una donna che ha visto una grande luce brillante sospesa nel cielo sopra Kilmakom nel 2003 e il caso di un uomo che ha avvistato una "astronave" di colore giallo sopra Greenock nel 2005.

Il caso più recente è accaduto il 25 docembre 2009, quando due luci arancioni sono state viste librarsi sempre sopra Greenock.

I dettagli sono stati rilasciati dopo una richiesta fatta tramite il FOIA (Freedom of Information Act).

Un portavoce del MoD ha dichiarato: "il Ministero della Difesa britannico non ha nessuna opinione sull'esistenza o meno di vita extraterrestre".

"Tuttavia, in oltre 50 anni, nessun rapporto UFO ha rivelato una evidenza di potenziale minaccia per il Regno Unito".

"Il programma in corso per declassificare i documenti dipartimentali in materia UFO, per il National Archives, continuerà".


Traduzione a cura di Antonio De Comite

Fonte

No comments:

Post a Comment